sabato 6 dicembre 2014

Cleopatra, la bassotta di cuor di pelo

E rieccoci qua caro gruppo!
Il nostro primo vero post del blog lo vogliamo dedicare alla piccola Cleopatra, la bassotta che tutti quelli che ci seguono su Facebook (il link del gruppo lo trovate qua) conoscono perchè per lei abbiamo pianto e sperato. Una cagnolina che ha decisamente animato la nostra sensibilità.
Perchè Cleo ha toccato così tanto i nostri cuori?
Perché è protagonista della triste storia dell'abbandono, quella che accomuna i tanti cagnetti che ogni giorno vengono "scaricati" per strada e nei canili.
Per chi comincia a seguirci ora, Cleo è una bassotta disabile che è stata abbandonata dai suoi proprietari in un canile per via di una paralisi improvvisa in seguito ad una sua caduta dalle scale. 
Durante una festa organizzata "Dagli Amici della Maggiolina", l'Associazione che gestisce la struttura che accoglie tuttora la cagnetta, Sandrino, l'Amministratore del nostro Gruppo, si innamora di Cleopatra, dei suoi occhi dolci, della tenerezza del piccolo corpicino barcollante che non riesce più ad essere autonomo.
Il primo passo compiuto da Sandrino è stato quello di farci conoscere Cleopatra e la sua storia, attraverso post e immagini pubblicati su Facebook, con la speranza di trovare un aiuto per lei. Ci siamo tutti innamorati. Subito. Vederla mentre trascina il suo carrellino con le rotelle rosa, in un canile, senza più una famiglia... ci ha toccato profondamente.
Il raduno per il compleanno della mitica Molly è stato il pretesto per organizzare una festa per raccogliere fondi per Cleopatra... e ha avuto un gran successo! Sono stati raccolti più di duemila euro e versati sul conto della Maggiolina per contribuire alle cure della cagnolina e dei compagnetti meno fortunati.
Cleo è stata così visitata in uno dei migliori centri veterinari ortopedici in Italia, sta facendo fisioterapia, seguendo un ciclo di cure specifiche che stanno ottenendo grandi risultati.
Si sono cercate persone che potessero tenerla in stallo o adottarla. Ma per un cane disabile la situazione è molto più complicata.
Sono necessari diversi requisiti e non solo tanto amore. Tempo a disposizione, possibilità di continuare con le cure, una casa con uno spazio e un ambiente appropriato.
Siamo contenti che non sia stata abbandonata in mezzo ad una strada o in un canile poco serio. Il Canile della Maggiolina si mostra molto premuroso nella scelta della futura famiglia per la piccola Cleo e nel perseverare nelle cure. Ma per quanto possa essere seguita è sempre in un canile, e per lei noi stiamo cercando una famiglia che possa amarla per tutta la vita.

Se pensi di essere la persona adatta, troverai Cleopatra al Canile "GLI AMICI DELLA MAGGIOLINA E MIO", via Leopardi 41, Calò di Besana in Brianza (MB) 
Cell. 366.4306013
Tutte le altre informazioni sulla struttura le trovate cliccando qua

Noi  nel frattempo continuiamo a condividere e a sperare.
Buona serata a tutti!










4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questa storia ha commosso tutti .Piccola Cleopatra ti auguro di cuore di trovare una famiglia che sia in grado di regalarti una vita meravigliosa <3

    RispondiElimina
  3. qs è una bellissima storia d'amore.. ora serve proprio il lieto fine :)

    RispondiElimina